Accesso ai servizi

Le Peculiarita' di Armo

La manifestazione Culturale”Le Veglie d’Armo” comprendente la Rassegna di video-documentari e il concorso di Poesia Dialettale “Pochi ma Boi” si svolge ad Armo nei mesi si agosto-settembre di ogni anno. Lo scopo della Rassegna è quello di promuovere, diffondere il documentario d’autore, favorire il confronto di esperienze di ricerca diverse, avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e delle tradizioni popolari.
Sagra “Du Pan Fritu” o pane fritto, organizzata dalla Pro Loco in occasione della Festa di San Bernardo d’ Armo festeggiato sempre il venerdì, il sabato e la domenica successivi al ferragosto sul colle omonimo. Il rito religioso della domenica, comprende la Santa Messa e la tradizionale processione nei prati.
La festa si svolge su tre giorni consecutivi nel suggestivo paesaggio sulle alture delle Alpi Marittime.
Nei prati introno alla Cappella e al rifugio, nei giorni della festa è possibile montare tende e soggiornarvi, consuetudine di molti giovani. Nei suddetti giorni è possibile pranzare e cenare al coperto degustando piatti tipici locali.Nei pomeriggi giochi e intrattenimenti per grandi e piccini. Le serata saranno allietate con orchestre spettacolo.